Home Blog Aspettando Lucca Film Festival 2018: Valeria Golino

Aspettando Lucca Film Festival 2018: Valeria Golino

757
0
SHARE
Valeria Golino sul set di

In attesa di scoprire quali saranno gli ospiti dell’edizione 2018 del Lucca Film Festival Europa Cinema in programma dall’ 8 al 15 aprile, ripercorriamo l’esperienza lucchese di una delle protagoniste indiscusse della scorsa edizione come Valeria Golino.

Nell’edizione 2017, la poliedrica attrice, regista e produttrice greco-napoletana ricevette tutto il calore del pubblico lucchese nella Sala Vincenzo da Massa Carrara ed il Premio alla carriera, oltre ad essere stata protagonista sul red carpet del LFFEC al Cinema Astra.

Un’artista a tutto tondo protagonista sia in Italia che all’estero di interpretazioni magistrali; a testimonianza di ciò, una filmografia immensa ed una serie di importantissimi riconoscimenti.

Nastro d’argento come miglior regista esordiente, Globo d’oro e Ciak d’oro alla miglior opera prima per la regia del suo Miele, proiettato proprio qui durante l’edizione del Festival appena trascorsa; due Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile ed un David di Donatello per la migliore attrice non protagonista.

Per rivedere Valeria Golino sul grande schermo dovremo aspettare il 22 febbraio, quando uscirà nelle sale Figlia Mia, pellicola diretta da Laura Bispuri. Figlia Mia racconterà, da tre punti di vista, lo svilupparsi di un triangolo affettivo tra una bambina e due “mamme”.

Per aggiornamenti in tempo reale, news, curiosità, immagini e video, seguite il Festival attraverso i suoi profili social: Facebook, Twitter e Instagram.