Home Iscrizione lungometraggi

Iscrizione lungometraggi

REGOLAMENTO

La selezione è aperta fino al 28 febbraio 2018.

Non sarà selezionata più di un’opera ad autore, ma sarà comunque possibile iscrivere più opere per ogni autore.

I lungometraggi dovranno avere una durata minima di 60 minuti.

I film devono essere anteprime italiane. Qualsiasi tipo di partecipazione del lungometraggio a festival italiani precedenti l’edizione 2018 del Lucca Film Festival e Europa Cinema, così come la possibilità di una visione di esso online e su piattaforme destinate al pubblico, ne impedirà la selezione.

I lungometraggi, ad esclusione dei lavori che non hanno mai avuto alcun tipo di proiezione e distribuzione (non solo in Italia ma a livello internazionale), non dovranno risalire ad anni precedenti il 2017 e il 2018.

Non si accettano work in progress, il film deve essere completo al momento dell’iscrizione.

L’invio dell’opera e di tutto il materiale ad essa concernente potrà avvenire attraverso il form ufficiale oppure attraverso i seguenti portali :
FilmFreeway
MoviBeta
FestHome

Se il film non risulta né parlato né sottotitolato in lingua italiana, è obbligatorio spedire in allegato una copia dei dialoghi in inglese, per permettere la sottotitolatura di tutti i film.

Per la copia di preview, si accettano solo screeners online, privati e/o con password. Non verranno presi in considerazione screeners pubblici o di altro tipo.

Press kit e materiale pubblicitario non sono richiesti ma sono consigliati assieme all’iscrizione.

Il festival accetterà come copie di proiezione solo DCP o Blu Ray.

Nel caso il film iscritto venga accettato nell’edizione 2018 del Lucca Film Festival e Europa Cinema, si concede a LFFEC il diritto di utilizzare un frammento di qualsiasi film iscritto e accettato per essere visionato al Festival a scopi promozionali.
Tutti i film accettati verranno proiettati due volte durante il festival, con la possibilità di un’ulteriore proiezione per i film selezionati/sequenze brevi. La programmazione è interamente alla discrezione dello staff LFFEC.
LFFEC Paga solo per la spedizione di ritorno dei DCP. I Blu Ray verranno restituiti solo su richiesta.
Lucca Film Festival NON EFFETTUA IL PAGAMENTO DELLE SPESE DI PROIEZIONE. L’iscrizione del film implica l’accettazione che le proiezioni del film non verranno retribuite.

ISCRIZIONE

– La quota d’iscrizione per ogni film ammonta a 40€;

– Il pagamento può essere effettuato tramite paypal https://www.paypal.me/luccafilmfestival; è obbligatorio specificare la causale “Iscrizione concorso lungometraggi”.
(Sono accettate carte Visa/Mastercard/Maestro e prepagate dei medesimi circuiti);

– Non è previsto rimborso una volta iscritto il vostro film;

– Il seguente modulo di iscrizione deve essere compilato per ogni film che si vuole candidare e inviato insieme ai film stessi o per email o dentro la spedizione postale.

SELEZIONE

L’organizzazione si impegna a comunicare ai partecipanti, tramite e-mail o con una comunicazione sul sito del festival (www.luccafilmfestival.it), ed entro il 10 marzo 2018, le decisioni del comitato di selezione.

PREMI

Premio della giuria per il migliore lungometraggio: 3000 euro

Per ogni informazione la mail di riferimento è featurecompetition@luccafilmfestival.it 

Iscrizione