Home Comunicati stampa Oliver Stone al cinema Astra di Lucca. Willem Defoe incontra il pubblico...

Oliver Stone al cinema Astra di Lucca. Willem Defoe incontra il pubblico al Teatro del Giglio

69
0
SHARE

Tra gli ospiti, domani, anche l’attrice e regista Giada Colagrande
Il regista Oliver Stone e l’attore Willem Dafoe saranno le star internazionali della sesta giornata del Lucca Film Festival e Europa Cinema 2017, domani, venerdì 7 aprile.

Willem Defoe incontrerà il pubblico, in una lezione di cinema, presso il Teatro del Giglio di Lucca, alle ore 10,30, a cui parteciperanno il giornalista Gianluca Pulsoni (e ricercatore presso la Ithaca University) e Emanuele Vietina (direttore di Lucca Comics & Games).

Oliver Stone, il regista, sceneggiatore, produttore e attore statunitense – tre volte premiato agli Oscar – sarà al cinema Astra (ore 20.30) per ricevere il premio alla carriera e incontrare il pubblico. A seguire sarà proiettato Alexander suo film incentrato sulla storia di Alessandro Magno e interpretato da un ricco cast che vede protagonisti Colin Farrell, Angelina Jolie, Val Kilmer, Jared Leto, Anthony Hopkins e Jonathan Rhys-Meyers.  Stone sarà accolto all’ingresso del cinema da una perfomance in costume dal titolo “Alexander – Macedonian Army”, evento di Effetto cinema.  “Amo molto la Toscana – ha detto questa mattina Stone al suo arrivo a Lucca – sono contento di far vedere il mio cinema e incontrare il pubblico. Alexander è stato un film importante per me”. E poi scherzosamente ha aggiunto “non vedo l’ora di mangiare toscano”. 

Il passaggio di Stone a Lucca si concluderà con la conversazione con il pubblico al Teatro del Giglio l’8 aprile ore 10.

Tra gli ospiti della sesta giornata la regista e l’attrice Giada Colagrande che presenterà il film Bob Wilson’s life adn death of Marina Abramovic alle ore 18.30 al cinema Centrale.

Durante tutto la giornata proseguono le proiezioni del concorso lungometraggi e le retrospettive dedicate agli ospiti.

Ingresso: 7 euro evento singolo; 5 euro ridotto evento singolo; 35 euro abbonamento completo; 30 euro abbonamento ridotto; 12 euro giornaliero; 10 euro giornaliero ridotto

Il Lucca Film Festival e Europa Cinema, presieduto da Nicola Borrelli, è tra gli eventi di punta delle manifestazioni organizzate e sostenute dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Banca Generali e Banca Pictet sono i Main Sponsor della manifestazione e le mostre sono prodotte con il sostegno di Societe Generale. Il festival è realizzato grazie anche al Bando Funder35 e si avvale inoltre del supporto di Gesam Gas & Luce S.p.A, Istituto Luce Cinecittà S.r.l., Fondazione Banca del Monte di Lucca, Baldini Vernici, Lucar S.p.A, Lions Club Lucca Le Mura, Alleanza Assicurazioni S.p.A, Il Ciocco S.p.A, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione Toscana, Fondazione Sistema Toscana, Comune di Lucca, Comune di Viareggio, Provincia di Lucca e della collaborazione e co produzione di Teatro del Giglio di Lucca, Consociazione Nazionale donatori di sangue Fratres, Fondazione Giacomo Puccini e Puccini Museum – Casa Natale, Fondazione Carlo Ludovico Ragghianti, Fondazione Mario Tobino, Fondazione UIBI, Università degli Studi di Firenze, Martinelli Luce, CG Entertainment, Istiuto Luigi Boccherini e Liceo Artistico Musicale e Coreutico Augusto Passaglia. Si ringraziano anche Lucca Comics & Games, la Direzione Regionale di Trenitalia, Unicoop Firenze, Confcommercio delle Province di Lucca e Massa Carrara, il Corso di Laurea in Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa, Photolux Festival, Light It Up Blue – Lucca e App18 per la collaborazione.

Lucca Film Festival e Europa Cinema

segreteria@luccafilmfestival.itwww.luccafilmfestival.it

 

Ufficio Stampa Lucca Film Festival e Europa Cinema:

PS Comunicazione di Antonio Pirozzi (339/5238132); www.pscomunicazione.it

English: Tessa Wiechmann

 

Ufficio stampa mostre:

Davis & Francheschini: info@davisefranceschini.it; Lea Codognato/Caterina Briganti

tel. + 39 055/2347273www.davisefranceschini.it

 

Comunicazione e Relazioni esterne Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca:

Marcello Petrozziello (0583 472627; 340 6550425); comunicazione@fondazionecarilucca.it