Home News Tosca al cinema

Tosca al cinema

82
0
SHARE
Locandina Tosca

Lucca Film Festival e Europa Cinema in collaborazione con la Fondazione Giacomo Puccini, il Teatro del Giglio, Cineforum Ezechiele 25:17, Circolo del Cinema e Centro studi Giacomo Puccini, organizza una rassegna cinematografica dedicata all’opera di Giacomo Puccini, Tosca. Nel 2020 l’opera celebra i 120 anni dal debutto al Teatro Costanzi di Roma.
Le proiezioni sono gratuite per le scuole e gli spettacoli serali saranno ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Il 3 dicembre 2019 alle ore 09:30 presso l’Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara, sarà proiettato “Tosca” con Angela Gheorgiu, Roberto Alagna, Ruggero Raimondi, direttore Antonio Pappano, regia di Benoit Jacquot (2001). Le classi possono prenotarsi inviando una mail all’indirizzo educazione@luccafilmfestival.it o telefonando al numero 342 007 8080.

Il 12 dicembre 2019 ore 21:00 presso il Cinema Centrale, sarà presente per un incontro con il pubblico il produttore Andrea Andermann e sarà proiettato “Tosca nei luoghi e nelle ore di Tosca” con Catherine Malfitano, Placido Domino e Ruggero Raimondi, direttore Zubin Metha, regia di Giuseppe Patroni Griffi (1992).

Il 13 dicembre 2019 ore 21:15 presso l’Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara, sarà proposto un inedito approccio neorealista alla vicenda di Tosca con il film “Avanti a lui tremava tutta Roma” con Anna Magnani, regia di Carmine Gallone (1946).

Andrea Andremann

BIO ANDREA ANDERMAN

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:

Lucca Film Festival e Europa Cinema
educazione@luccafilmfestival.it

Fondazione Giacomo Puccini
info@fondazionegiacomopuccini.it

SHARE
Previous articleMister Wonderland