Home News Giuria popolare del concorso di lungometraggi del Lucca Film Festival e...

Giuria popolare del concorso di lungometraggi del Lucca Film Festival e Europa Cinema 2017

2107
0
SHARE

In collaborazione con il Circolo del Cinema e di Lucca e Cineforum Ezechiele 25,17

La giuria sarà aperta a chiunque voglia farne parte e avrà il compito di assegnare la Menzione d’onore” nell’ambito del concorso di lungometraggi in anteprima italiana.

L’attività richiesta ai partecipanti alla giuria si svilupperà esclusivamente nel periodo del festival (2 – 9 aprile). Il concorso di lungometraggi viene proiettato interamente anche presso al cinema Centrale di Viareggio e i giurati possono quindi scegliere liberamente se visionare i 14 film a Lucca o a Viareggio.

Modalità di svolgimento delle attività della giuria:

Lo staff del festival, prima di ogni proiezione del concorso a Lucca e Viareggio, consegnerà ad ogni membro della giuria presente una scheda di valutazione sulla quale, dopo la visione, dovrà essere registrato il giudizio sul film in scala da 1 a 5 e dove si potrà scrivere anche una motivazione del giudizio espresso. La scheda dovrà essere firmata dal giurato e consegnata prima di uscire dal cinema allo staff del festival.

Perché la partecipazione alla giuria sia valida è necessario prender parte alla totalità delle proiezioni in concorso, in questo modo il giurato sarà tenuto a partecipare alla discussione finale di sabato 8 aprile insieme ai coordinatori della giuria e i selezionatori del concorso. Tale discussione stabilirà il vincitore della Menzione d’onore”, che sarà decretato la sera stessa presso il Cinema Astra di Lucca, nel corso della premiazione da parte di rappresentanti della giuria popolare.

Se il giurato non compilerà, firmerà e riconsegnerà le schede di valutazione dei 14 film in concorso sarà automaticamente escluso dalla giuria e non potrà partecipare alla discussione finale dell’8 aprile.

Certificazione della partecipazione alla giuria popolare:

Nei giorni successivi alla manifestazione ogni giurato potrà richiedere e ricevere un attestato del festival certificante l’avvenuta partecipazione alla giuria popolare.

Modalità di accesso alle proiezioni:

Ogni membro alla giuria popolare può accedere a tutte le attività del festival con i biglietti ridotti e ha la possibilità di acquistare l’accredito professionale del festival, con il quale è possibile accedere a tutte le attività al costo di 25,00 € (Da richiedere entro il 30 marzo 2017 inviando una email a: segreteria@luccafilmfestival.it ).

Iscrizione alla giuria: entro il 30 marzo 2017 inviando una mail all’indirizzo segreteria@luccafilmfestival.it