The Black Ghiandola è la storia di un giovane che rischia la propria vita per salvare una ragazza di cui si è innamorato, dopo che la sua famiglia è stata uccisa in un mondo apocalittico invaso dagli zombie.
Il film realizza il sogno di Anthony Conti, un ragazzo di 16 anni affetto da un carcinoma corticosurrenalico in stadio quattro. Anthony è anche protagonista del progetto, affiancato da un cast eccezionale che include Johnny Depp, J.K. Simmons, Laura Dern, David Lynch, Chad L. Coleman, Richard Chamberlain, Penelope Ann Miller, Keith Allan, Jade Pettyjohn e Pritesh Shah.
La regia è firmata da Catherine Hardwicke (Twilight), Theodore Melfi (Il diritto di contare) e Sam Raimi (Trilogia di Spider-Man).
Il film è un progetto prodotto dalla Make-A-Film Foundation.