Proiezione dei lavori degli studenti all’interno del programma Young Factory del festival

 

Lunedì 9 aprile dalle ore 10 al cinema Centrale (Via di Poggio 36, 55100 Lucca) si terrà la seconda “Giornata del Cinema” organizzata da Accademia Cinema Toscana (ACT) in collaborazione con LFFEC. All’evento saranno proiettati i lavori degli studenti dell’Accademia realizzati tra gennaio e aprile con un pubblico d’eccezione: gli studenti delle scuole superiori della provincia.

All’evento sono state invitate le scuole superiori della provincia in modo da creare un’occasione di scambio: da una parte mostrando a dei giovani studenti le possibilità creative del settore dell’audiovisivo e dell’altra dando un feedback diretto ai lavori degli studenti ACT. Entrambe le organizzazioni vedono nella formazione in campo cinematografico uno strumento potente di crescita dei giovani e di sviluppo della cultura da
tutelare e sostenere.

Alla fine delle proiezioni, oltre al Q&A con gli studenti, anche i docenti e lo staff tecnico di ACT saranno disponibili per rispondere alle domande e alle curiosità del pubblico. Per ulteriori informazioni si vedano i siti di ACT e LFFEC.