Iscrizione al concorso cortometraggi 2023

Iscrizioni LFF 2023 ITA CORTI

Foto: K-Saram – Tale of the Pig Head, cortometraggio vincitore del Lucca Film Festival 2022

REGOLAMENTO

  • La selezione è aperta fino al 14 LUGLIO 2023.
  • L’autore non potrà iscrivere più di 4 opere e in ogni caso non sarà selezionata più di una opera ad autore.
  • I cortometraggi non dovranno superare i 29 minuti.
  • I cortometraggi non dovranno risalire ad anni precedenti il 2021 ed essere una anteprima italiana
  • L’invio dell’opera e di tutto il materiale ad essa concernente potrà essere spedito tramite link video al seguente indirizzo: competition@luccafilmfestival.it, oppure sulle piattaforme di Filmfreeway e Festhome.
  • Se il/i cortometraggio/i non risulta né parlato né sottotitolato in lingua italiana, è obbligatorio spedire in allegato una copia dei dialoghi in inglese, per permetterne la sottotitolatura.

ISCRIZIONE

L’edizione 2023 del Lucca Film Festival prevede una quota d’iscrizione al concorso internazionale di cortometraggi.

  • La quota d’iscrizione ammonta a: 10 euro per 1 cortometraggio, 15 euro per due cortometraggi, 25 euro per tre cortometraggi, 30 euro per quattro cortometraggi.
    NB. per beneficiare degli sconti sopracitati, sarà necessario iscrivere i propri cortometraggi tramite bonifico bancario o PayPal.
  • Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario da effettuare a MONTE DEI PASCHI DI SIENA IBAN: IT 45 O 01030 13710 000000117654 oppure tramite PayPal dedicato; in entrambi i casi è obbligatorio specificare la causale “Iscrizione concorso cortometraggi”.
  • Non è previsto alcun rimborso una volta avvenuta l’iscrizione del/dei cortometraggio/i.

L’invio dell’opera e di tutto il materiale ad essa concernente potrà avvenire attraverso i seguenti portali:

pulsante sottoscrizione lungometraggio freeway

pulsante sottoscrizione lungometraggio festhome

In alternativa l’opera e tutto il materiale ad essa concernente potrà essere spedito tramite link (possibilmente con un link che non preveda scadenza temporale) al seguente indirizzo: competition@luccafilmfestival.it insieme alla ricevuta dell’avvenuto pagamento tramite bonifico o Paypal.

SELEZIONE

L’organizzazione si impegna a comunicare ai partecipanti tramite una comunicazione ufficiale sul sito del festival (www.luccafilmfestival.it) entro il 15 settembre 2023 le decisioni del comitato di selezione.

Nel caso il cortometraggio iscritto venga accettato nell’edizione 2023 del Lucca Film Festival (LFF) si concede a LFF il diritto di utilizzarne brevi estratti per scopi promozionali.

PREMI

Premio della giuria per il miglior cortometraggio: 500 euro
Premio della giuria studentesca per il miglior cortometraggio

AUTORIZZAZIONI

L’iscrizione al concorso implica l’accettazione del regolamento in tutte le sue parti, l’autorizzazione alla visione pubblica per la quale l’autore non percepirà compensi o diritti di alcuna natura e a nessun titolo, e l’esattezza di tutte le informazioni richieste.

COPYRIGHT & TERMINI CONTRATTUALI

Con l’iscrizione del/i cortometraggio/i al Lucca Film Festival 2023 si garantisce la liceità dell’opera ai fini della proiezione al Festival e si accetta ogni responsabilità legale relativamente alla proprietà intellettuale che ne deriva. Il partecipante e tutti i produttori in relazione con il progetto si impegnano a salvaguardare e manlevare Lucca Film Festival, Associazione Vi(s)ta Nova e qualsiasi rappresentante o affiliato da rivendicazioni, danni, perdite e spese (incluse non soltanto le spese legali e processuali), riconducibili a qualsiasi rivendicazione di diritti d’autore, marchi registrati, riconoscimenti, pubblicità, proiezione e danni o perdite dei film presentati.

Per ogni informazione la mail di riferimento è competition@luccafilmfestival.it