M.A.I. – Disponibili 10 borse di studio da 3000 euro

Facebook
WhatsApp
Twitter
COMUNICATO STAMPA 

L’Istituto Superiore di Studi Musicali “Luigi Boccherini”, con il “Lucca Film Festival e Europa Cinema”, inaugura la prima edizione del M.A.I, Master in Musica Applicata all’Immagine.

Il master vede la gestione organizzativa, amministrativa e didattica dei Celsius, società strumentale della Fondazione Lucchese per l’Alta Formazione e la Ricerca, che vanta da anni esperienza nella gestione di master con l’Università di Pisa.

Il M.A.I. si propone di creare una figura altamente specializzata nell’ideazione e nella progettazione di musica per immagini (fiction, film, documentari, pubblicità, videogiochi, audiovisivi). In particolare viene curato l’abbinamento di immagine e suono nel suo aspetto generale, comprendente l’insieme di voci, musica ed effetti sonori, sia dal punto di vista contenutistico e compositivo che da quello tecnico e realizzativo.

L‘Istituto Superiore di Studi Musicali “Luigi Boccherini” mette a disposizione 10 borse di studio dal valore di 3000 euro, che verranno distribuite in base alla graduatoria di ammissione al Master. La classe prevede un numero massimo di 25 studenti.

Il Master ha durata annuale e prevede attività formative per 60 crediti (Crediti Formativi Accademici) suddivisi in 36 CFA di attività didattica frontale in aula, esercitazioni e seminari, 16 CFA di stage presso enti e aziende convenzionate, 8 CFA di tesi finale.

Per partecipare alla procedura di ammissione, il candidato deve presentare domanda di iscrizione online collegandosi al sito web www.mastermailucca.it/domandadiammissione inserendo i dati richiesti. Il termine perentorio entro il quale si deve presentare domanda di iscrizione online, pena l’esclusione, è indicato nelle ore 13.00 del 10/11/2015.

Per maggiori informazioni:

Master M.A.I., Conservatorio “Luigi Boccherini”: www.mastermailucca.it

Lucca Film Festival: www.luccafilmfestival.it