M.A.I. Master in Musica Applicata all’Immagine

Facebook
WhatsApp
Twitter

Dalla partnership fra l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Luigi Boccherini” e il “Lucca Film Festival e Europa Cinema” nasce il M.A.I.

Anche quest’anno si conferma la partnership fra l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Luigi Boccherini” e il “Lucca Film Festival e Europa Cinema”.

Nel 2014 nasce il rapporto tra Conservatorio e Festival grazie al concerto di musiche di Angelo Badalamenti per David Lynch e l’anno successivo con le musiche di Howard Shore per David Cronenberg.

Il Conservatorio ha avviato un tavolo di confronto insieme al Festival con l’obiettivo di individuare un gruppo di soggetti, promotori nazionali e internazionali, per concorrere al bando europeo Europa Creativa, ad ottobre 2015, con il progetto S.A.M. (Screen And Music).

Nel 2015, questa collaborazione si è intensificata grazie all’organizzazione del M.A.I., master in Musica Applicata all’Immagine. Il M.A.I. si propone di creare una figura altamente specializzata nell’ideazione e nella progettazione di musica per immagine (fiction, film, documentari, pubblicità, videogiochi, audiovisivi). In particolare viene curato l’abbinamento di immagine e suono nel suo aspetto generale, comprendente l’insieme di voci, musica ed effetti sonori, sia dal punto di vista contenutistico e compositivo che da quello tecnico e realizzativo.

Per partecipare alla procedura di ammissione, il candidato deve presentare domanda di iscrizione on line collegandosi al sito web www.mastermailucca.it/domandadiammissione inserendo i dati richiesti. Il termine perentorio entro il quale si deve presentare domanda di iscrizione on line, pena l’esclusione, è indicato nelle ore 13.00 del 10/11/2015.

Per maggiori informazioni:

Master M.A.I., Conservatorio “Luigi Boccherini”: www.mastermailucca.it

Lucca Film Festival: www.luccafilmfestival.it

 

Istituto Superiore di Studi Musicali “Luigi Boccherini”

L’Istituto Superiore di Studi Musicali “Luigi Boccherini” è una della più antiche scuole musicali d’Italia. Fa parte del settore dell’Alta Formazione Artistica e Musicale, insieme ai Conservatori, alle Accademie di Belle Arti, all’Accademia Nazionale di Danza, all’Accademia Nazionale di Arte Drammatica e agli Istituti superiori per le industrie artistiche.

Gli ordinamenti didattico e statutario sono conformi alle direttive del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Scientifica (MIUR).

L’Istituto rilascia Diplomi accademici di primo e di secondo livello, equivalenti a lauree di I e di II livello. I settori di attività propri dell’Istituto sono la formazione musicale professionale, la produzione artistica e la ricerca musicologica. L’Istituto inoltre organizza una propria stagione di concerti, cicli di seminari e conferenze. È attivo anche nel campo della formazione musicale di base, sia con propri corsi di studio che attraverso collaborazioni con altre istituzioni.

Ufficio Stampa

i-Company | The Music System: www.i-company.it

Erica Gasaro: erica@livecompany.it – tel 342.5325397

Maria Giorgia Vitale: vitale@i-company.it – tel 339.4548728