[vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

Premio sostenuto da:

[/vc_column_text][vc_single_image image=”7144″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_column_text]

REGOLAMENTO CONCORSO MIGLIOR PERFORMANCE

COME ISCRIVERSI

Per iscriversi al concorso “Miglior Performance 2017” le varie compagnie teatrali, gruppi musicali e di danza, artisti ecc., dovranno compilare l’apposito modulo scaricabile sul sito della manifestazione Lucca Film Festival e Europa Cinema (www.luccafilmfestival.it).

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 28 febbraio 2017 alla mail direzione@effettocinemanotte.it o chiamando uno dei responsabili dell’organizzazione sotto elenceti.

L’iscrizione è gratuita.

Le esibizioni si dovranno svolgere nella data dell’08 Aprile 2017 dalle ore 19.00 alle ore 01.00.

CHI PUO’ PARTECIPARE

Possono partecipare compagnie amatoriali, compagnie professioniste, scuole di danza, associazioni culturali, associazioni sportive, gruppi musicali, artisti di strada, performer di varia natura (ad esempio body painter, ecc.), gruppi indipendenti di persone a patto che compilino il modulo d’iscrizione regolarmente e lo inviino secondo le modalità descritte entro il 28 Febbraio 2017.

Le performance possono essere di carattere teatrale, musicale e di danza.

Altri tipi di performance devono essere approvate dall’organizzazione, tutte devono comunque avere un carattere performativo artistico.

La Direzione si riserva di accettare o meno gli artisti e le associazioni che faranno richiesta.

A coloro che non saranno accettati verrà data specifica motivazione della non inclusione.

Un criterio di inclusione sarà dato dal comportamento che i vari artisti e associazioni hanno tenuto durante le passate edizioni dell’evento: gli artisti e le associazioni che nelle edizioni precedenti hanno causato problemi all’organizzazione potrebbero essere esclusi (chi ha avuto un comportamento non professionale, chi non è stato a tema con il film dato, chi non ha eseguito le performances agli orari stabiliti, ecc.).

COME ESIBIRSI

Gli artisti e le associazioni dovranno occuparsi interamente della messa in scena della loro performance che si terrà la sera dell’ 8 aprile 2017 e di tutto quello che essa compete. (Costumi, oggetti di scena, musica, trucco, etc.).

Il tutto sempre in accordo con il gestore dell’esercizio pubblico dove si esibiranno.

Eventuali rimborsi richiesti devono essere concordati con il gestore dell’esercizio pubblico con il quale collaboreranno.

Gli artisti e le associazioni possono proporre la performance una volta noti i temi dall’evento e in ogni caso tale performance deve essere concordata con l’organizzazione che le calendarizzerà e promuoverà.

Le scelte dell’organizzazione seguiranno un criterio artistico legato alle esigenze della serata e del suo svolgimento e saranno dettate unicamente dalla necessità di avere ampia varietà di esibizioni, di evitare sovrapposizioni di varia natura e di fare in modo che tutti abbiano il loro spazio e il loro tempo di esibizione.

Per agevolare la giuria e il pubblico e per evitare sovrapposizioni verrà affidato ad ogni gruppo/artista performante un calendario con orari di esibizione che dovrà assolutamente essere rispettato.

CHI GIUDICA LA MIGLIOR PERFORMANCE

La giuria sarà composta da esperti in materia. I giurati saranno chiamati a valutare l’originalità, la

capacità di realizzazione, la coerenza con il tema, l’impegno, ecc.

Ogni giudice avrà una scheda valutativa per esprimere il suo insindacabile giudizio.

PREMIAZIONE 

Il premio offerto dall’Associazione Lions Club Lucca Le Mura consiste in un assegno di 300,00 da spendere in materiale utile al lavoro artistico dell’associazione/gruppo artistico/singolo artista.

Il premio sarà consegnato previa documentazione dell’acquisto effettuato.

L’organizzazione si riserva la possibilità di non consegnare il premio al vincitore se l’acquisto non è coerente con il lavoro artistico di esso.

In tal caso il premio sarà consegnato al secondo classificato.

Il nome del vincitore verrà annunciato pubblicamente in una specifica cerimonia che si terrà durante la giornata del 9 aprile 2017, ultimo giorno del Lucca Film Festival ed Europa Cinema.

Il nome del vincitore e le foto del vincitore saranno pubblicati su tutti i giornali nei giorni successivi alla fine del festival.

CONTATTI

email: direzione@effettocinemanotte.it

Direzione Artistica:

– Stefano Giuntini 3401422487

– Cristina Puccinelli 3381917520

Produzione esecutiva e supervisione generale

– Elisa D’Agostino 3396300383

– Alessandro Di Giulio 3341995833

Responsabile staff scenografie

– Mayla Griotti 3277651481

Firma

La Direzione Artistica Lucca Fim Festival e Europa Cinema Sezione Eventi

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_btn title=”Scarica regolamento e modulo di adesione” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-download” add_icon=”true” link=”url:http%3A%2F%2Fluccafilmfestival.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2017%2F01%2Fregolamento-miglior-performance-2017.pdf||target:%20_blank|”][/vc_column][/vc_row]